Il CAAF ( Centro Autorizzato Assistenza Fiscale ) è stato costituito dalla CGIL allo scopo di fornire assistenza nell’adempimento degli obblighi fiscali dei lavoratori dipendenti e dei pensionati.

Il CAAF CGIL Liguria è stato autorizzato ad operare dal Ministero delle finanze in data 31 marzo 1993 e risulta iscritto all’Albo Ministeriale al Numero 00002 .

Premessa

La CGIL ha scelto da tempo di unire alla iniziativa generale del sindacato la tutela dei diritti individuali dei lavoratori e delle lavoratrici.

L’evoluzione dei bisogni e della domanda sociale delle persone nel luogo di lavoro e nella società – sempre meno solidale e sempre più articolata – sono diventati un obiettivo molto importante dell’iniziativa collettiva di un sindacato confederale. Per dare risposte concrete a queste necessità occorre qualificare sempre più la presenza della CGIL in tale ambito, dotarsi di una corrispondente organizzazione, perseguire una politica dei servizi che superi una concezione e una prassi di mera assistenza nei confronti dei lavoratori e dei pensionati ed assuma – invece – le caratteristiche di una attività finalizzata del sindacato.

Lascia un commento