Aggiornamento Successioni

Documentazione necessaria:

Autocertificazione ATTO  DI MORTE e certificato di morte (anche se fotocopia)  rilasciato dal Comune

Autocertificazione STATO DI FAMIGLIA DI CIASCUN EREDE

Autocertificazione STATO DI FAMIGLIA DEL DECUIUS  ALLA DATA DEL DECESSO

Autocertificazione DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ ATTESTANTE  CHI SONO  GLI EREDI

TESSERA SANITARIA DEL DEFUNTO E  DI TUTTI GLI  EREDI

 

COPIE DOCUMENTI D’IDENTITA’ VALIDI  DI TUTTI GLI EREDI

ESTRATTO DELL’ ATTO DI MATRIMONIO DEL DEFUNTO SE CONIUGATO ALL’ATTO DEL DECESSO

VISURE CATASTALI (se disponibili) DEGLI IMMOBILI  OGGETTO DI SUCCESSIONE  E RELATIVI ATTI NOTARILI O SCRITTURE PRIVATE AUTENTICATE O EVENTUALI DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE (qualora la proprietà derivi da precedenti successioni)

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA DEI TERRENI eventualmente presenti in successione (DA RICHIEDERSI ALL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE OVE SONO UBICATI)
ATTI  DI DONAZIONE STIPULATI IN VITA DAL DECUIS

ATTI DI VENDITA STIPULATI DAL DECUIS  NEI 6 MESI PRECEDENTI IL DECESSO SE LA SUCCESSIONE E’ TESTAMENTARIA OCCORRONO DUE COPIE AUTENTICHE DEL TESTAMENTO REGISTRATO DAL NOTAIO.

IN CASO DI RINUNCIA ALL’EREDITA’  DUE COPIE ORIGINALI  DEL VERBALE  O DELL’ATTO DI RINUNCIA IN CASO  DI  PRESENZA DI CONTI CORRENTI, TITOLI, LIBRETTI DI    RISPARMIO, BUONI FRUTTIFERI ecc.,

CERTIFICAZIONE DELLO STATO PATRIMONIALE  RILASCIATO DALL’ISTITUTO DI CREDITO (Banca, Posta, Coop, ecc.) e una marca da bollo  da  € 16,oo.

N.B. Al primo appuntamento verrà richiesto un acconto di € 150,oo (iva compresa) per gli iscritti o  € 200,oo (iva compresa) per i non iscritti

AGEVOLAZIONI PER GLI ISCRITTI ALLA CGIL

 

Download documenti

AUTOCERTIFICAZIONE ATTO NOTORIETA’

AUTOCERTIFICAZIONE DI MORTE

AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA

AUTOCERTIFICAZIONE STATO FAM. AL DECESSO